Dopo il successo della giovanissima Iris Ferrari, protagonista su Musical.ly e in libreria con "Una di voi", è il turno di Jenny De Nucci, autrice di "Girls - Siamo tutte regine" - I particolari

Dopo il successo della giovanissima Iris Ferrari, protagonista su Musical.ly e in libreria nei mesi scorsi con Una di voi (Mondadori), è il turno di Jenny De Nucci, “muser” in uscita per DeA Planeta con Girls – Siamo tutte regine, altro libro subito protagonista in classifica (in una settimana in cui in top ten, tra l’altro, troviamo anche #valespo di Valerio Mazzei e Sespo, duo in ascesa di YouTube Italia).

Girls Jenny De Nucci

Gli editori italiani, quindi, dopo Wattpad e YouTube guardano con attenzione anche all’app di videosharing Musical.ly, utilizzata principalmente da giovani di età compresa tra i 13 e i 21 anni, dove si condividono brevi filmati in cui si cantano canzoni in playback.

Il libro di Jenny De Nucci si rivolge non a caso a un pubblico di giovanissime (e viene acquistato nel corso dei tour in giro per l’Italia, come avviene anche per i libri degli youtuber).

Lo conferma la trama. Eccola, in sintesi: la vita è dura se hai diciotto anni e sei un’aspirante attrice. Le cose infatti per Alma non sono facili come sembrano. E se su Instagram i fan la cercano e le chiedono migliaia di consigli, nella realtà quotidiana, i genitori sono preoccupati per il suo rendimento scolastico, Romeo, il ragazzo che le piace si comporta in modo ambiguo, e le amiche non sempre la capiscono… Alma sente il bisogno di qualcuno che le dia la forza di affrontare tutto questo: cerca un punto di riferimento, un’icona che la indirizzi e conforti, proprio come fa lei con le ragazze che ogni giorno le scrivono sui social in cerca del suo parere.

Per Jenny De Nucci, 18enne di Garbagnate Milanese, si tratta del primo libro. È una delle influencer più famose in Italia e sogna di fare l’attrice: ha già partecipato al reality Rai Il Collegio 1 e ha recitato nella serie Un passo dal cielo 5 nel ruolo di protagonista.

Commenti