Laura Mango, autrice del blog “I dolori della giovane libraia” è in libreria con il libro da parati “Litania per un lettore lamentoso”, illustrato da Marco Petrella…

“Tu lettore lacrimoso che lamenti di non leggere libri leggendari, ogni libro ti libra verso lande luminose e ti lancia oltre la via lattea, lungo lisergiche lune di litio, levandoti lesto alle luci lievi di levante, al limitare di quel limpido luogo chiamato libertà”.

litania lettore lamentoso copertina

Ti sembra di vederlo. Mani in tasca, sguardo assente, bocca storta in un’espressione corrucciata. Di chi stiamo parlando? Del lettore lamentoso, ovviamente.

litania lettore lamentoso tagliata

Si lamenta perché non trova i libri che cerca, ne legge tanti, ne vuole sempre di più, e solo titoli leggendari. È il protagonista di Litania per un lettore lamentoso (VerbaVolant edizioni), il libro da parati – no, non ci siamo sbagliati, si chiama davvero così – nato dalla penna di Laura Mango, che il web conosce come blogger de I dolori della giovane libraia e illustrato da Marco Petrella.

Il lettore lamentoso – e anche un po’ lacrimoso – chiede consiglio al libraio, scandaglia tutta la libreria e propone tutto il proponibile. Riuscirà ad accontentarlo? La risposta lasciamola al libraio, che lima a colpi di L il suo lavoro.

 

 

Libri consigliati