Isabelle Arsenault e Fanny Britt tornano in libreria con un nuovo poetico libro illustrato per ragazzi, in occasione della Fiera di Bologna

Louis ha undici anni, una madre che ha paura di tutto, un padre che piange quando beve troppo e un fratellino, Funghetto, che ha chiamato il suo procione Michael Jackson. Louis vorrebbe dichiarare il suo amore a Billie, indipendente e solitaria… peccato che la timidezza lo paralizzi ogni volta che la vede. Durante un’estate tormentata e piena di emozioni, Louis scoprirà finalmente che cosa significa la parola “coraggio”…

Louis e i suoi fantasmi

Isabelle Arsenault, prolifica illustratrice di libri per ragazzi vincitrice di numerosi premi, tra cui il Prix du Gouverneur, il più importante premio letterario canadese, e il premio del New York Times come miglior libro illustrato per l’albo Migrant, e Fanny Britt, scrittrice e traduttrice, sono amiche sin dall’adolescenza. E tornano in libreria per Mondadori con un poetico libro illustrato per ragazzi, Louis e i suoi fantasmi, che fa seguito a Jane, la volpe & io.

jane

Britt e Arsenault presentano il libro lunedì 3 aprile, alle ore 20, presso la Libreria per Ragazzi Giannino Stoppani, Via Rizzoli 1, Bologna. Con le autrici ci sarà Nadia Terranova. Inoltre, sempre in occasione della Fiera dell’editoria per ragazzi di Bologna, Arsenault inaugura la mostra “Le Meraviglie” interamente dedicata ai suoi lavori. L’appuntamento è per martedì 4 aprile, allle ore 19:30, presso il Museo Internazionale e Biblioteca della musica – Strada Maggiore 44.

Ed ecco alcune illustrazioni tratte dal nuovo volume:

 Isabelle Arsenault e Fanny Britt.

 Isabelle Arsenault e Fanny Britt.

 Isabelle Arsenault e Fanny Britt.

credit: © 2016 Isabelle Arsenault e Fanny Britt. Tutti i diritti riservati
© Les Éditions de la Pastèque
© 2017 Mondadori Libri S.p.A., Milano, per l’edizione italiana

Libri consigliati