“L’abbigliamento è, al tempo stesso, una scienza, un’arte, un’abitudine, un sentimento”, diceva Balzac. Ecco le t-shirt “letterarie”, per indossare i tuoi libri preferiti in ogni stagione…

Siete bibliofili e, allo stesso tempo, amanti della moda? Vi piacerebbe poter indossare i vostri libri preferiti?
Il sito bookpatrol.net, recentemente, ha dedicato due articoli ai “libri su t-shirt”, in modo che il vostro autore preferito non vi abbandoni mai.

Litographs, società che crea merchandise letterario ispirato direttamente ai testi dei libri, ha realizzato una collezione dedicata a Ernest Hemingway, realizzando le magliette di Fiesta (Il sole sorgerà ancora) Addio alle armi. I testi sono pienamente leggibili, ma, contemporaneamente, fanno parte del disegno della maglietta che, ovviamente, è ispirato al libro.

Litographs---A-Farewell-To-Arms

La compagnia Out of print, a sua volta, ha invece deciso di “celebrare le grandi storie del mondo attraverso la moda”, inanellando libri cult in una serie di magliette. Per ogni prodotto venduto viene donato un libro al progetto Books for Africa.

Il giovane Holden, J.D. Salinger

Moby Dick, Herman Melville

 

Come diceva Balzac, “l’abbigliamento è, al tempo stesso, una scienza, un’arte, un’abitudine, un sentimento”, fatelo coi libri.

LEGGI ANCHE:

Le borse a forma di libro

Le vere lettrici riescono sempre a far spazio a un romanzo nelle loro borse

Libri consigliati