Novità nella squadra della MalaTesta Literary Agency, nata nel 2013 a Milano: ai due fondatori (Monica Malatesta e Simone Marchi) e a Gioia Sartori, si aggiunge Monica Calignano – I dettagli

Novità nella squadra della MalaTesta Literary Agency, fondata nel 2013, a Milano, da Monica Malatesta e Simone Marchi, si allarga ulteriormente. Ai due fondatori e a Gioia Sartori, che collabora già da alcuni mesi con l’agenzia, si aggiunge Monica Calignano, che, dopo aver lavorato con Marleen Seegers di 2 Seas Agency, un’agenzia che lavora tra diversi Paesi e che ha la sua sede principale in California, si è occupata di foreign rights alla Marsh Agency di Londra (che rappresenta, tra gli altri, Bill Bryson e Vikram Seth e, in traduzione, Colson Whitehead, Jonathan Safran Foer e China Miéville).

malatesta

Monica Calignano è nata a Napoli e rientra in Italia in questi giorni da Londra. Lavora con i foreign rights da quattro anni e continuerà a occuparsene presso la MalaTesta Lit. Ag., che negli ultimi due anni ha venduto in trentotto Paesi i diritti de Le otto montagne di Paolo Cognetti.

 

Libri consigliati