Un libro per bambini interattivo, che permette a mamma e bambino di giocare assieme al gioco del cucù…

La Coccinella (la casa editrice famosa in tutto il mondo, da oltre 40 anni, per i “libri coi buchi”) presenta un nuovo progetto: Mamma… Cucù!, che potrebbe essere scambiato per uno dei tanto amati libri col buco, ma che in realtà non fa parte dell’ormai storica collana.

Dalla copertina si vede un solo grande buco, che dà un effetto di profondità quasi tridimensionale. Si tratta di un libro per bambini interattivo, che permette a mamma e bambino di giocare assieme al gioco del cucù: affacciandosi al buco di ogni pagina, infatti, la mamma diventa, via via, una mela da mangiare, un fiore da annusare, un’orsa da abbracciare, ma basta togliere il libro e… cucù, ecco di nuovo la “mamma-mamma”.

Un volume che crea complicità tra mamme e figlio e aiuta quest’ultimo a gestire la paura del distacco dalla mamma, tipica dei bambini fino a 3 anni. Tra l’altro, a livello cartotecnico, la rilegatura speciale, con dorso “all’americana”, dà la possibilità di aprire il libro a oltre 180° senza che esso si rovini.

"Mamma, cucù!" Coccinella

Progetto e testi sono di Raffaella Castagna e Gabriele Clima. Le illustrazioni della stessa Castagna.

mamma coccinella 1

 

 

Libri consigliati