Il 13 novembre sarà in libreria in tutto il mondo (in Italia per Garzanti) “Becoming. La mia storia”, atteso memoir dell’ex First Lady degli Stati Uniti Michelle Obama, che ha svelato su Instagram la copertina

L’ex First Lady degli Stati Uniti Michelle Obama ha svelato su Instagram la copertina del suo atteso memoir, Becoming. La mia storia, la cui pubblicazione è prevista in tutto il mondo il 13 novembre 2018. Il titolo originale inglese è Becoming. Il libro verrà tradotto in 25 lingue.

Michelle Obama ha scelto l’immagine della copertina da un servizio fotografico realizzato all’inizio dell’anno a Washington dal celebre fotografo Miller Mobley, con styling di Meredith Koop, Carl Ray e Yene Damtew. La copertina è disegnata da Christopher Brand, Vice President e Direttore Creativo di Crown Publishing Group.

copertina Michelle Obama_ Becoming

La copertina – come sottolinea il comunicato della Garzanti, casa editrice italiana del volume – è stata anticipata su Instagram dalla condivisione di quattro fotografie private inedite di Michelle Obama che mostrano alcuni momenti decisivi del suo personale viaggio nel diventare la donna che è oggi.

L’ex First Lady ha dichiarato: “Sono emozionata nel condividere con tutti voi la copertina di Becoming. Scrivere questo libro è stato estremamente significativo e illuminante. Spero che questo libro diventi l’occasione per ciascuno di voi di pensare alla vostra storia, perché credo fermamente possa aiutarvi a diventare chiunque aspirate a essere. La vostra storia è ciò che avete, ed è ciò che avrete per sempre. È qualcosa da custodire”.

Nel suo memoir Michelle Obama invita i lettori nel suo mondo, raccontando le esperienze che l’hanno formata, dalla sua infanzia nel quartiere di South Side a Chicago agli anni di lavoro in equilibrio tra gli impegni professionali e quelli di madre, fino al periodo trascorso nella casa più famosa del mondo. Con franchezza e verve, descrive i trionfi e le delusioni, sia pubblici sia privati, raccontando per intero la sua storia così come l’ha vissuta, attraverso le sue parole e dal suo punto di vista. Becoming è l’inedito ritratto intimo di una donna che ha costantemente sfidato le aspettative, e la cui storia ci ispira a fare altrettanto.

 

Libri consigliati