In occasione della nuova fiera del libro di Milano, Tempo di Libri (19-23 aprile), IBS.it, in collaborazione le case editrici del gruppo GeMS – Corbaccio, Garzanti, Longanesi, Vallardi – lancia l’iniziativa Cena d’Autore…
Ecco gli scrittori protagonisti (e come partecipare)

In occasione della nuova fiera del libro di Milano, Tempo di Libri (19-23 aprile),  IBS.it la prima libreria online italiana,  in collaborazione le case editrici del gruppo GeMS – Corbaccio, Garzanti, Longanesi, Nord, Vallardi – lancia l’iniziativa Cena d’Autore, una nuova modalità di incontro tra autori e lettori.

La Cena d’Autore, come spiega un comunicato, “rappresenta un’occasione unica di conoscere i propri scrittori preferiti trascorrendo con loro una serata conviviale tra musica, chiacchiere e buon cibo”.

ibs

Le cene si svolgeranno nella storica trattoria milanese Osteria del Treno, presso il Peck Italian Bar e al Wicky’s Wicuisine Seafood, inizieranno alle ore 20.30 e il menu proposto varierà ad ogni incontro traendo ispirazione dai luoghi dei romanzi degli autori ospiti o dalla loro città di provenienza. Anche la musica che farà da colonna sonora delle serate ricalcherà le atmosfere dei libri.

Si parte il 18 aprile con un originale viaggio nella capitale del Sol Levante accompagnati dalla celebre dj La Pina e il suo I LOVE TOKIO (Vallardi). Il 19 aprile entrerà in scena Andrea Vitali, il cui nuovo romanzo, A cantare fu il cane (Garzanti), da pochi giorni in libreria, ha subito scalato le classifiche. Il 20 aprile seguirà il thrillerista tedesco Wulf Dorn, in Italia con il suo nuovo romanzo Gli eredi (Corbaccio). Il 21 aprile sarà invece la volta della scrittrice spagnola contemporanea più letta, Clara Sánchez, e del suo Lo stupore di una notte di luce (Garzanti). L’ultimo appuntamento vedrà protagonista Alessia Gazzola, autrice de L’Allieva (Longanesi) diventata recentemente anche una serie tv di grande successo per Rai Uno.

La Cena d’Autore è prenotabile esclusivamente sul sito di IBS.it. Le prenotazioni verranno accettate fino a esaurimento posti.

Abbiamo parlato di...