Ha da poco compiuto 70 anni, è un punto di riferimento per i collezionisti, e da 35 anni è gestita con passione da Giancarlo Benzoni: il 31 marzo prossimo, però, le saracinesche della Libreria La Tramite si abbasseranno per sempre...

Una brutta notizia per Milano: dopo 70 anni, il 31 marzo prossimo, chiude infatti la Libreria La Tramite, da 35 anni gestita con passione da Giancarlo Benzoni che, al telefono con ilLibraio.it, sottolinea con amarezza: “Delle librerie che chiudono tutti si accorgono quando è ormai troppo tardi. C’è stata indifferenza anche per il nostro 70esimo compleanno, da parte di editori e lettori…”.

libreria la tramite

Quella di Piazzale Medaglie d’oro, a due passi da Porta Romana (una zona ricca della città) è una libreria punto di riferimento per i collezionisti. Come si legge sul sito della libreria, nel negozio si possono trovare, tra le altre cose, “figurine di ogni genere, dalla rarità della Liebig alle ultime figurine pubblicitarie arrivate dal mercato americano, bozzetti e manifesti pubblicitari italiani e stranieri, cartoline, santini, menu, ventagli, libri antichi, portolani, atlanti, una curiosa scelta di oggettistica vintage, scatole di latta e tutto ciò che riguarda la reclamistica”.


LEGGI ANCHE – Un ristorante al posto di una storica libreria. Accade a Venezia 

Commenti