In occasione di Milano Photo Festival, Kasa dei Libri ospita una mostra dedicata ai librai indipendenti della città – Immagini e particolari

Kasa dei Libri, progetto ideato da a Andrea Kerbaker, in occasione di Milano Photo Festival presenta la mostra fotografica “Facce da Librai”, di Stefania Ciocca, a cura di Roberto Mutti.

La libreria 6 Rosso

La libreria Archeobooks

L’appuntamento, come spiega un comunicato, è dal 19 maggio all’1 giugno (inaugurazione il 18 maggio alle ore 18.30 presso Kasa dei Libri, in Largo De Benedetti, 4, Milano).

La libreria Antigone

Una mostra fotografica (25 le immagini, alcune le anticipiamo in questa pagina, ndr) dedicata ai libri e ai librai indipendenti milanesi e alle loro storie, dunque. Librai che sono stati fotografati a partire dal 2014 da Ciocca, dando vita a un progetto in divenire.

La libreria del Mondo Offeso

Come spiega la presentazione, “l’obiettivo della fotografa si concentra sulla figura del libraio indipendente che rappresenta, in mostra ma ancor più nella realtà, una sorta di ‘eroe’ moderno”.

libreria Gogol & Company

La libreria Gogol & Company

E ancora: “Sempre più oggi essere o scegliere la professione del librario è una scommessa, è un mestiere di confine che richiede intuizione, sacrificio e tanta passione che diventa, come raccontano le foto di Stefania Ciocca, una simbiosi tra spazio e persona, una corrispondenza tra il libraio e il luogo magico della libreria”.

La libreria Claudiana

db database librerieIL DATABASE DELLE LIBRERIE, UN SERVIZIO GRATUITO PER I LETTORI E I LIBRAI: SOLO SU ILLIBRAIO.IT

 

Libri consigliati