Site icon ilLibraio.it

“Storie di aria, di terra e di mare”: gli avventurosi racconti (illustrati) di Roberto Piumini

Pirati che fuggono da navi spagnole, paracadutisti che atterrano su nuvole soffici, fanciulle che abitano nuvole ancor più soffici, donne misteriose lungo le coste africane, sono solo alcuni degli incredibili personaggi che popolano le Storie di aria, di terra e di mare (Mondadori Electa) di Roberto Piumini, una raccolta di cinque avventurosi racconti, illustrati da Paolo d’Altan. 

Bresciano, classe ’47, Roberto Piumini è uno degli scrittori per ragazzi più apprezzati d’Italia: è autore di poesie e filastrocche, romanzi e racconti, fiabe e testi teatrali, alcuni dei quali sono anche stati tradotti all’estero. Nel suo nuovo libro, Piumini evoca scenari meravigliosi per personaggi incredibili che, sotto sotto, si rivelano piuttosto simili a tutti gli altri esseri umani: sognatori, contraddittori e imperfetti.

Le favoleggianti ambientazioni ispirate agli elementi che danno il titolo al volume, prendono vita nelle illustrazioni di Paolo d’Altan, vincitore del premio Andersen come migliore illustratore italiano, che con le sue tavole anima le avventurose vicende dei personaggi.

Per gentile concessione dell’editore, su ilLibraio.it alcune immagini tratte dal libro:

© Mondadori Electa, illustrazione di Paolo d’Altan

 

© Mondadori Electa, illustrazione di Paolo d’Altan

 

© Mondadori Electa, illustrazione di Paolo d’Altan

Exit mobile version