Site icon ilLibraio.it

“Wildwitch”, la nuova saga fantasy di Lene Kaaberbøl (presto anche al cinema)

Lene Kaaberbøl:

In Danimarca il nome di Lene Kaaberbøl è ben noto, soprattutto ai più giovani. Autrice di libri per ragazzi e bambini – nonché di thriller editi, in Italia, anche da Fazi – è in libreria con i primi due volumi della saga Wildwitch: La prova del fuoco e Il sangue di Viridiana (Gallucci editore, traduzione di B. Berni). Dalla serie sta per essere tratta una versione cinematografica.

Clara ha 12 anni, è un po’ timida, a scuola va abbastanza bene ed è alle prese con i problemi tipici della sua età: sembra proprio come tutte le altre. Finché un incontro particolare le cambia la vita. Un gatto nero dalle dimensioni straordinarie le farà scoprire di avere il potere di parlare con gli animali. Con l’aiuto della zia Isa e di altri protagonisti, Clara imparerà ad avere fiducia nelle sue capacità e a destreggiarsi tra le mille avventure che l’aspettano dietro l’angolo.

Una saga fantasy che è anche romanzo di formazione, in cui si trattano temi particolari, legati alla natura, all’ambiente e alla loro salvaguardia. E, non per niente, Kaaberbøl è stata candidata per due prestigiosi riconoscimenti: l’Hans Christian Andersen Award e l’Astrid Lindgren Memorial Award.

Exit mobile version