Site icon ilLibraio.it

Dopo le librerie indipendenti, lo scrittore di bestseller aiuta le biblioteche scolastiche

Abbiamo da poco raccontato la storia di Jeff Kinney, autore di Diario di una Schiappa, che ha deciso di aprire un libreria indipendente; prima di lui, un altro autore bestseller ha sostenuto le librerie indipendenti: James Patterson che, nel 2014, ha donato 1 milione di dollari.

E dopo la vendita in anteprima del suo ultimo romanzo, Private Vegas, al prezzo di 294.038 dollari a un unico (fortunato e ricco) lettore, Patterson ha annunciato che donerà 1,25 milioni di dollari alle biblioteche scolastiche attraverso una partnership con lo Scholastic Reading Club.

La convinzione del Club è che imparare a leggere sia la porta per il successo a scuola e nella vita: sono onorato di lavorare al loro fianco in questo progetto di donazione. Insieme, spero che si possa evidenziare il ruolo fondamentale che le biblioteche scolastiche e i bibliotecari svolgono nel trasformare la vita dei ragazzi, promuovendo l’amore per l’apprendimento”. Queste le parole dello scrittore per motivare la propria decisione.

Le domande di sovvenzione saranno messe a disposizione della rete dello Scholastic Reading Club che comprende 62.000 scuole e 800.000 insegnanti: per ogni dollaro donato si avranno “punti bonus” che permetteranno alle scuole di ottenere libri e altri materiali scolastici per le classi e gli insegnanti.

LEGGI ANCHE:

Kinney, il “papà” della “Schiappa”, apre una libreria: “Non devono scomparire”

Per aiutare le librerie indipendenti un libro da 300mila dollari (che si “autodistrugge”)

 

 

Exit mobile version