Site icon ilLibraio.it

Iva sugli e-book, “l’Italia va avanti”

Consapevole del rischio (“L’equiparazione della tassazione sul libro elettronico in pari misura rispetto al libro cartaceo con grande probabilità ci porterà a una procedura d’infrazione davanti all’Unione Europea”) il ministro dei Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini va avanti nel sostegno alla campagna promossa dagli editori italiani (#unlibroèunlibro) e rispondendo alla Camera al Question Time ha parlato dei prossimi passi.

Franceschini ha ammesso che “è davvero difficile spiegare le ragioni per cui ci si ostina a livello di Unione europea a non capire che un libro e un libro. Il parlamento italiano ha fatto questa scelta, che sono certo verrà confermata dal Senato”.

Ora si attende che la Commissione e l’Ecofin si confrontino sul tema dell’equiparazione dell’Iva sugli e-book a quella sui libri cartacei.

“Questo è l’unico successo concreto che il Governo porterà a casa al termine del semestre di presidenza italiano e mostra come l’unione faccia davvero la forza, a beneficio dell’Italia”, sostiene l’esponente di Forza Italia Antonio Palmieri, capogruppo Fi in Commissione Cultura.

Exit mobile version