Site icon ilLibraio.it

I bestseller internazionali di maggio 2020

libro libri lettura leggere estate lettore libro libri mare

Dopo due mesi di blocco forzato è iniziata un po’ ovunque la fase di lento ritorno alla normalità. Anche la macchina editoriale si è rimessa in moto e, stando alle classifiche internazionali di maggio, per la propria ripresa sembra fare affidamento, almeno in prima battuta, sugli autori più consolidati.

Tra le novità di questo mese, infatti, troviamo numerosi titoli destinati a diventare dei bestseller mondiali:

In maniera più o meno traumatica, arriva per tutti il momento di fermarsi, di riprendere in mano la propria vita e di capire che cosa è davvero importante. È attorno a questo tema che si sviluppa la trama di tre romanzi:

Spinte dal successo sui social media, fanno il loro ingresso in classifica due curiose novità:

Libri proibiti, libri maledetti, libri segreti sono al centro di numerosi titoli di successo. In questo filone si inserisce El mercader de libros (10° in Spagna) di Luis Zueco (Il monastero, Newton Compton Editori), scrittore, storico, fotografo e ingegnere industriale di Saragozza. Ambientato negli anni che seguono la scoperta dell’America e l’invenzione della macchina da stampa, nel periodo di passaggio tra Medioevo e Rinascimento, ha per protagonista Thomas che, in fuga dal suo passato, curioso e attratto dal Nuovo Mondo, attraversa l’Europa e si dirige in Spagna, dove inizia a lavorare con un commerciante di libri.

Nella saggistica, segnaliamo tre novità che approfondiscono aspetti diversi del Covid-19:

Qui le classifiche mensili con i bestseller in Francia, Germania, Cina, Regno Unito, Svezia, Spagna, Usa e… 

nota: dal 1985 Informazioni Editoriali, che fa parte del gruppo Messaggerie Italiane, è leader in Italia nella realizzazione e nella gestione di database bibliografici, nonché nella fornitura di servizi informativi per il mondo del libro. È anche editrice del portale iBUK, da cui sono tratte queste classifiche internazionali.

Exit mobile version