Site icon ilLibraio.it

Il fascino dell’editoria americana: l’incontro al Salone di Torino

Libri New York

Da giovedì 12 a lunedì 16 maggio, il sito ilLibraio.it – punto di riferimento per lettori, autori, librai, media e mondo dell’editoria – sarà protagonista al Salone del Libro di Torino 2016. Per la prima volta, in un nuovo stand dedicato, ospiterà una serie di incontri con l’intento di promuovere la lettura e approfondire le nuove dinamiche del mercato editoriale. Gli eventi, che coinvolgeranno piccoli e grandi editori, si rivolgeranno ai lettori di tutte le età, come anche agli addetti ai lavori. Tra i protagonisti degli appuntamenti, scrittori, librai, editor, esperti di editoria digitale, traduttori, agenti, giornalisti e bibliotecari. Gli eventi sperimenteranno nuovi format, in grado di coinvolgere sia i lettori fisicamente presenti al Salone, sia gli appassionati di libri di tutta Italia.

Giovedì 12 maggio alle ore 16.00 si terrà l’incontro: Il fascino senza tempo dell’editoria americana.
Un viaggio alla scoperta del “leggendario” mondo della letteratura e dell’editoria americana, un’industria culturale che da molti decenni influenza profondamente il nostro immaginario.

Luigi Brioschi –

foto di Leonardo Cendamo

Sandro Ferri

Incontro con Luigi Brioschi (presidente di Guanda), Sandro Ferri (editore di e/o) e Marco Vigevani (agente letterario, co-fondatore di The Italian Literary Agency).

Marco Vigevani

Modera Giulio D’Antona (giornalista e autore di Non è un mestiere per scrittori. Vivere e fare libri in America, minimum fax).
Giulio D’Antona foto di Stefania Zamparelli

ilLibraio.it per la prima volta al Salone del Libro (12-16 maggio): quasi 90 ospiti e un programma fitto di eventi 

ilLibraio.it al Salone di Torino: ecco il programma completo degli appuntamenti allo stand

 

Exit mobile version