Site icon ilLibraio.it

La potenza del teatro (e quella di Shakespeare): l’incontro al Salone di Torino

SHAKESPEARE

Domenica 15 maggio, alle ore 15.45, presso lo stand di ilLibraio.it al Salone del Libro di Torino (padiglione 2: STAND K126 – L125) si terrà l’incontro Lettori nella Tempesta: la potenza del teatro. 

 

Salvatore Striano – foto di Tiziana Mastropasqua

I protagonosti saranno l’attore Salvatore Striano (in libreria con La Tempesta di Sasà, Chiarelettere) e Armando Buonaiuto, curatore del festival Torino Spiritualità e responsabile del laboratorio teatrale per l’integrazione di persone con la sindrome di down dell’Associazione Cepim Torino.


Armando Buonaiuto

Stare nella tempesta significa sentire la tensione di forze opposte: un turbinio di paure, speranze, desideri, nostalgie. E’ il momento ideale per scegliere il teatro, che è per definizione “stabile”, ma è anche un’ode all’instabilità preziosa, quella di chi non si stanca mai di andare. Non a caso proprio nella Tempesta Shakespeare prima distrugge e poi ristabilisce l’ordine in un mondo vacillante. Allo stesso modo l’esperienza del teatro è capace sia di riportare stabilità nelle vite degli spettatori, sia di distruggerla

ilLibraio.it per la prima volta al Salone del Libro (12-16 maggio): quasi 90 ospiti e un programma fitto di eventi 

ilLibraio.it al Salone di Torino: ecco il programma completo degli appuntamenti allo stand

 

 

 

Exit mobile version