Site icon ilLibraio.it

Il primo festival organizzato da una delle librerie più belle d’Italia

La libreria Palazzo Roberti di Bassano del Grappa è una delle più belle d’Italia. Dopo quasi 20 anni di incontri d’autore, dal 24 al 26 giugno lo spazio gestito con passione da Lavinia, Lorenza e Veronica, le tre sorelle Manfrotto, si fa promotore di un vero e proprio festival letterario: “Resistere”.

La libreria, dunque, esce dalle consuete stanze e si apre alla città, scegliendo come location il Chiostro del Museo, il Castello degli Ezzelini e Piazza Libertà. Protagonisti degli appuntamenti, autori italiani e internazionali.  Spazio anche alle letture e ai laboratori dedicati ai bambini.

Come spiega la presentazione, Resistere “desidera essere conoscenza e riflessione, ma anche incitamento, entusiasmo e gioia, da assimilare attraverso le parole e il racconto di esperienze forti”.

Tra gli autori protagonisti, Luis Sepulveda, Alberto Angela, Carlo Petrini, Katia Ricciarelli, Diego Dalla Palma, Maurizio Molinari, Nicoletta Costa, Paolo Crepet, Bruno Arpaia e Ilvo Diamanti. Il programma completo degli appuntamenti su Palazzorobertiresistere.it.


LEGGI ANCHE –  Una delle librerie più belle al mondo è in Italia… Le immagini 

Exit mobile version