Site icon ilLibraio.it

Lonely Planet UlisseFest: a Rimini la festa del viaggio

Ulissefest

Marco Malvaldi, Giuseppe Cederna, Boban Marković Orkestar, Omar Souleyman, Paolo Giordano, Niccolò Ammaniti, Tash Aw, James Nestor, Giuseppe Culicchia, Cristiano Cavina, Emanuele Giordana: sono alcuni degli ospiti dell’edizione 2018, la seconda, di Lonely Planet UlisseFest, a Rimini dall’8 al 10 giugno. Ci sarà anche Tony Wheeler – il fondatore di Lonely Planet, per questa Festa del viaggio (Ulissefest.it). Oltre 60 incontri che vedranno protagonisti circa 120 ospiti, con dibattiti, testimonianze, spettacoli, musica, film e cibi da tutti
i continenti.

[banner-avventura]

Tema di questa seconda edizione del festival è “Al di là del mare”: innanzitutto, un invito a prendere il largo, a navigare verso l’ignoto e riflettere su ciò che accade intorno, vicino e lontano da noi. E poi il mare come metafora, come confine anche mentale da superare. E, ancora, un omaggio a Rimini e alla sua doppia identità: la capitale turistica, ma anche la Rimini romana e rinascimentale, meravigliosamente affacciata sull’Adriatico, come sottolinea il comunicato di presentazione.

I temi principali degli incontri saranno i viaggi in bicicletta, il trekking e il camminare, la fotografia, la scrittura di viaggio e il mestiere dell’autore di guide, i viaggi estremi tra montagne, grotte, mari e ghiacci, il viaggio filosofico e quello umanitario, con le ONG impegnate in Africa. Spazio anche a workshop e laboratori di scrittura, come pure per laboratori e altri appuntamenti per bambini.

Il programma completo e le altre informazioni sul sito della manifestazione.

 

Exit mobile version