Site icon ilLibraio.it

“Omicidi faticosi”, il giallo dello sceneggiatore Nino Marino

piatto marino

Vicino al laghetto dell’Idroscalo di Milano, dove di solito si appartano le coppiette, viene scoperto il cadavere di una giovane donna priva di documenti. Non è stata violentata, né rapinata. Le scarpe sono pulite e nei dintorni non viene ritrovata nessuna automobile, segno che qualcuno l’ha portata lì.

Chi è? E perché, con tutta la gente che frequenta quel luogo, nessuno ha visto niente? Indagano il capo della omicidi, il comandante dei carabinieri e il Ris. Segue un secondo omicidio, ma tutte le piste sembrano finire nel nulla. Le migliori menti della città brancolano nel buio, ma alla fine a risolvere il caso saranno un verme e una mosca…

Omicidi faticosi (La Lepre edizioni) è il nuovo giallo di Nino Marino, scrittore e sceneggiatore per cinema, tv, teatro, nato a Milano nel 1953.

È un libro in cui il Caso ha un ruolo determinante, scritto da un autore che ha lavorato per registi come Luciano Salce, Marco Ferreri e Pupi Avati, e che ha scritto libri come Interno di famiglia con miracolo (Rusconi, 1993) e Rosso Pompeiano (Gremese, 2005).

 

Exit mobile version