Site icon ilLibraio.it

Le sculture di sabbia ispirate alla letteratura

L’estate è alle porte e aumenta la voglia di trascorrere il tempo libero all’aria aperta. Si passano i fine settimana al mare e i più fortunati iniziano già a partire per le vacanze. Di sicuro i lettori approfitteranno del tempo libero e della tranquillità per divorare qualche libro. Tra un capitolo e l’altro, però, vi potrebbe venie voglia di fare una passeggiata, fare un tuffo in mare, costruire un castello di sabbia…

Ecco le immagini di castelli di sabbia ispirati ai libri raccolte da Bookriot. Che possiate trarne idee per il vostro, ma anche solo restare stupiti dalla maestria dei costruttori!

 

Ben due sculture tratte dal capolavoro di Carrol Alice nel paese delle meraviglie: il castello e anche Alice che incontra il Brucaliffo.

Un altro classico per ragazzi, la saga di Harry Potter, ha ispirato una scultura che ritrae il volto del maghetto e, alle sue spalle, il castello di Hogwarts.

La fiaba di Raperonzolo è stata ben rappresentata in questa scultura che ritrae la fanciulla, rinchiusa nella torre, sciogliere la sua lunga treccia per aiutare il principe a raggiungerla sulla cima.

Questa casetta della strega di Hansel e Gretel non è di biscotti e cioccolato, ma di sabbia.

Gulliver e i lillipuziani sono usciti dal romanzo di Swift per finire su una spiaggia.

Anche i personaggi de Il Signore degli anelli sono diventati soggetti di una scultura di sabbia.

Frankenstein è un personaggio molto amato, nato dalla penna di Mary Shelley, ma poi ripreso in film e serie tv, eccolo anche in una scultura di sabbia.

 

Exit mobile version