Site icon ilLibraio.it

Ecommerce: la guida per gestire un negozio online

social

In Italia il commercio online è in lenta ma costante crescita, e conta oggi circa 16mila aziende attive nell’ecommerce; la previsione per il 2025 è di circa 50mila aziende online. Appare chiaro che si deve far fronte alla richiesta ormai crescente del mercato del lavoro di figure specializzate in ecommerce management.

Che si parli di una piccola attività o di una grande azienda, l’ecommerce manager è infatti una figura fondamentale per poter coordinare al meglio il lavoro del team dedicato al settore della vendita online.

Alcuni individuano correttamente mansioni e competenze, altri confondono la figura dell’ecommerce manager con quella del programmatore, del grafico o di chi deve gestire canali pubblicitari.

È in libreria la guida E-commerce manager – Come gestire un negozio online che generi profitto nel tempo (Dario Flaccovio editore) di Francesco Giorgio Fiore, che fornisce informazioni, procedure e suggerimenti anche attraverso le testimonianze di imprenditori che hanno già avviato un progetto ecommerce.

Exit mobile version