Bea e Leah Koch vogliono aprire una libreria, The Ripped Bodice, esclusivamente dedicata ai romanzi al femminile… e per farlo hanno promosso una raccolta fondi su Kickstarter, con tanto di premi per i donatori… – I particolari

Il sogno di Bea e Leah Koch è aprire una libreria. Le due donne, però, non hanno tutti i fondi necessari. Per questo hanno deciso di chiedere il contributo di chi, come loro, ama i libri e le librerie. Come riporta Bookriot.com, infatti, le due ragazze hanno organizzato una raccolta fondi su Kickstarter (piattaforma di crowdfunding, ndr) per trovare i soldi necessari ad aprire The Ripped Bodice, la prima libreria esclusivamente dedicata al romanzo al femminile che, nei piani delle sorelle Koch, dovrebbe inaugurare la prossima primavera a Los Angeles.

Nell’annuncio per la raccolta, Bea e Leah si raccontano in un video e spiegano come vorrebbero costruire la loro libreria: i romanzi saranno suddivisi per genere, e non in ordine alfabetico, così da permettere ai clienti di trovare quello che vogliono ma anche di scoprire qualcosa di nuovo.

Il negozio ospiterà anche un club del libro mensile, che le proprietarie hanno già chiamato “Libreria Minerva“, in onore della Minerva Press, una casa editrice inglese del tardo diciottesimo secolo, specializza in narrativa gotica e romantica. Ci saranno poi eventi con autori e incontri ispirati ai diversi generi con cui il romanzo al femminile si incrocia: serie TV come Downtown Abbey o adattamenti cinematografici come Orgoglio e Pregiudizio.

Per ricompensare i generosi donatori che aiuteranno il loro progetto, Bea e Leah hanno anche prodotto una serie di materiali con il logo della libreria: a seconda della cifra donata, gli utenti possono ricerevere una shopper, o una maglia fino all’abbonamento al club Minerva Library.

La campagna di raccolta fondi non è ancora finita… vedremo se Bea e Leah riusciranno a raggiungere la quota di cui hanno bisogno per realizzare il loro sogno.

 

 

 

Libri consigliati