Una collana inedita di libri di Geronimo Stilton, “Le Nuove Avventure nel Regno della Fantasia”, in edicola con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. Online anche il concorso “Racconta una storia a Geronimo”

Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, insieme a Edizioni Piemme e in collaborazione con Atlantyca, presentano una collana inedita di libri di Geronimo Stilton, Le Nuove Avventure nel Regno della Fantasia. Come spiega un comunicato, il primo racconto, Il Domatore di Draghi, sarà in edicola dal 6 aprile. La serie avrà cadenza settimanale, per 25 uscite.

Geronimo Stilton

Il topo giornalista è testimonial anche della campagna di promozione della lettura di Piemme e Rcs “Leggere fa diventare grandi”: il Corriere della Sera, con la collaborazione di Atlantyca, lancia il concorso aperto a tutti i giovani lettori: “Racconta una storia a Geronimo”: dal 6 aprile al 15 luglio 2017, i giovani scrittori potranno pubblicare online un proprio racconto, aiutati da un tool disponibile sul sito di Geronimo Stilton. Il racconto sarà votato dagli altri utenti della community di Geronimo Stilton, e una giuria sceglierà 5 vincitori tra i primi 20 classificati. I cinque giovani autori saranno premiati da Geronimo Stilton in un evento a Milano, durante il quale saranno consegnate alcune copie dei loro racconti stampati e rilegati.

 

Libri consigliati