Lunedì 2 ottobre riapre lo speciale caffè letterario di laeffe  “Un libro per due torna”, con 15 nuovi episodi

Quanto può risultare diverso lo stesso libro agli occhi di due persone? Quanto può essere amato dall’uno e odiato dall’altro? Lunedì 2 ottobre riapre lo speciale caffè letterario di laeffe (canale 139 di Sky)  Un libro per due torna con 15 nuovi episodi (da 25 minuti ciascuno), dal lunedì al venerdì, alle ore 20.40, in collaborazione con #ioleggoperché, iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori (Aie).

L’originale talk, ideato e prodotto da Pesci Combattenti, vede protagonisti 12 lettori molto diversi tra loro che si incontrano/scontrano in “duelli letterari” su libri divisi fra classici, bestseller e imperdibili, pubblicati da oltre 20 case editrici.

Come spiega un comunicato, tornano a sedersi sul divano giallo i lettori che la scorsa primavera hanno incuriosito il pubblico per i loro caratteri, i loro gusti e la loro voglia di confrontarsi: il giovane “dandy” Emiliano; la “sofisticata” Lorena; la mamma “combattente” Anna; l’inflessibile “stroncatore” Pino; la “blogger” Laura; l’ex “professoressa” Rosaria; la “youtuber” Valeria; l’ironico e “rilassato” partenopeo Paolo; la sorridente e “ottimista” Giulia; il “filosofo” Bruno; la studentessa “pasionaria” Ginevra; il saggio “decano” Alessandro.

Nei nuovi episodi, 3 coppie di lettori a puntata hanno come “terreno di scontro” libri come Le metamorfosi di Ovidio, Inferno di Dante, Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello, Dieci e lode di Sveva Casati Modignani, Le affinità elettive di Goethe, È una vita che ti aspetto di Fabio Volo, Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, L’alchimista di Paulo Coelho, Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll.

Libri consigliati