Si intitola “Portatemi a casa” ed è il nono volume della serie per ragazzi ideata da Jeff Kinney e che ha conquistato i piccoli lettori di tutto il mondo: un viaggio in macchina, organizzato dalla mamma per rendere più unita la famiglia, aspetta il povero Greg…

Torna in libreria oggi il Diario di una schiappa (Il Castoro) di Jeff Kinney. Il nono libro di una delle serie più amate dai ragazzini di tutto il mondo (150 milioni di copie vendute) si intitola Portatemi a casa! e racconta l’avventura in macchina dell’intera famiglia di Greg, organizzata dalla mamma per rendere la famiglia ancora più unita, seguendo alla lettera i consigli della rivista Famiglia Insieme, a cui è abbonata. Ma gli imprevisti sono in agguato: alberghi improbabili, guasti improvvisi, gabbiani prepotenti e… maiali in fuga.

Diario_Schiappa9_Cover

Jeff Kinney è nato nel 1971 in Maryland, dove ha frequentato l’università. Qui ha creato la sua prima striscia di fumetti per la rivista del college. Nel 2006 ha firmato un contratto con la casa editrice americana Abrams e ha dato inizio alla fortunata serie. Vive con la moglie e i suoi due figli nel Massachusetts dove ha aperto nel 2015 la libreria indipendente An Unlikely Story.

JEFF_KINNEY

 

Libri consigliati