Una delle ideologie che oggi tiene insieme tutto l’arco parlamentare italiano, da destra a sinistra, è il maschilismo. E, a ben vedere, è così da sempre. Sabato 14 maggio, alle ore 12, nello stand de ilLibraio.it al Salone di Torino, l’incontro con Filippo Maria Battaglia, Lella Costa, Sebastiano Mauri e Samuele Cafasso. Un viaggio in un paese che fatica a lasciarsi alle spalle atteggiamenti omofobi e sessisti…

Sabato 14 maggio, alle ore 12, presso lo stand ilLibraio.it al Salone del Libro di Torino, si terrà l’incontro Omofobia, sessismo e battaglie per i diritti.

Una delle ideologie che oggi tiene insieme tutto l’arco parlamentare italiano, da destra a sinistra, è il maschilismo. E, a ben vedere, è così da sempre. Al Salone di Torino un viaggio – attraverso due libri e l’esperienza di una donna di teatro che ha fatto delle battaglie civili una bandiera – in un paese che fatica a lasciarsi alle spalle atteggiamenti maschilisti e sessisti.

Filippo Maria Battaglia

Filippo Maria Battaglia

lella-costa

Lella Costa

SamueleCafasso

Samuele Cafasso


SebastianoMauri

 Sebastiano Mauri

Incontro con Filippo Maria Battaglia (giornalista e scrittore: Stai zitta e va’ in cucina, Bollati Boringhieri), Lella Costa (attrice e scrittrice) e Sebastiano Mauri (artista e scrittore: Il giorno più felice della mia vita, Rizzoli). Modera Samuele Cafasso (autore di I figli dell’arcobaleno, Donzelli).

ilLibraio.it - ilLibraio - il Libraio

ilLibraio.it per la prima volta al Salone del Libro (12-16 maggio): quasi 90 ospiti e un programma fitto di eventi 

ilLibraio.it al Salone di Torino: ecco il programma completo degli appuntamenti allo stand

Libri consigliati