Da Harry Potter a Winnie Pooh, passando per Agatha Christie e Jane Austen: ecco tanti orecchini a tema letterario, per tutti i gusti...

Ci siamo lasciati ispirare da una selezione proposta dal sito americano Bookriot, che propone una serie di orecchini che potrebbero incuriosire molte lettrici. Questi accessori a tema letterario sono tutti disponibili su diversi siti di e-commerce, tra cui Etsy. Ecco alcuni esempi:

Harry Potter

Sette orecchini, uno per ogni libro che compone la saga del maghetto più amato della letteratura. Tante diverse combinazioni, singolarmente o in coppia, per un look sempre diverso.

Orecchini Harry Potter

Tanti libri, poco tempo…

Il problema che accomuna tanti lettori è la mancanza di tempo per leggere tutti i libri che li attendono sul comodino…

Orecchini tanti libri poco tempo

 

Agatha Christie

Per i lettori del gialli della regina del giallo, un paio di orecchini ispirati dalla copertina di Dieci piccoli indiani.

Orecchini Agatha Christie

 

Libri per l’infanzia

Da un negozio del Regno Unito ecco una serie di orecchini legati ad alcune delle saghe più conosciute della letteratura: tra le altre creazioni, si possono trovare le riproduzioni dei libri di Winnie Pooh e di Roald Dahl.

Orecchini Winnie Pooh
Orecchini Roald Dahl

Porta orecchini

Per portare sempre con sé gli orecchini dei propri libri preferiti ci vuole un bel porta orecchini, ma se fosse a forma di libro sarebbe ancora meglio. Ecco quello proposto da Notajewellerybox.co.uk:

Porta orecchini

 

Il piccolo principe

Un classico. Ecco gli orecchini per chi ha amato il romanzo di Antoine de Saint-Exupéry:

Orecchini il Piccolo principe

 

Letture che ci attendono…

Questi orecchini, invece, sono adatti a tutte quelle lettrici che hanno sempre una pila di libri che aspettano solo di essere letti…

Orecchini Pila di libri

 

Jane Austen

Due classici della letteratura inglese, fatti a mano da Tynybooksngardens, per portare sempre un tocco di Jane Austen nel proprio look: Orgoglio e pregiudizio e Ragione e sentimento.

Orecchini Orgoglio e pregiudizio
Orecchini Ragione e sentimento

 

Libri antichi

Orecchini dall’aspetto minimal, per portare sempre con sé la magia di uno scaffale colmo di edizioni antiche e prestigiose…

Orecchini libri antichi

Charlotte Brontë

Che ne dite di questi orecchini in carta e argento?

Orecchini Jane Eyre

 

Holmes – Watson

Se amate l’investigatore più famoso di Londra, questi orecchini sono una scelta “elementare”.

Orecchini Holmes Watson

 

J.R.R Tolkien

Per le appassionate di fantasy un paio di orecchini che riproducono l’epopea che racconta la storia della Terra di Mezzo.

Orecchini Il signore degli anelli

 

Capitolo 1 – Fine

Un paio di orecchini che celebra i momenti più emozionanti per ogni lettore: l’inizio e la fine di un buon libro.

Orecchini capitolo uno Fine

 

nota: il sito IlLibraio.it partecipa ai programmi di affiliazione dei negozi IBS.it, Amazon EU ed Etsy.com. Forme di accordo che consentono ai siti di recepire una piccola quota dei ricavi sui prodotti linkati e poi acquistati dagli utenti, senza variazione di prezzo per questi ultimi.

Commenti