Alessandro Baricco, Gianrico Carofiglio, Marco D’Amore, Giuliano Ferrara, Carlo Verdelli e Walter Veltroni sono alcuni degli ospiti della prima edizione della kermesse “Pensavo Peccioli”, curata da Luca Sofri, in programma dal 15 al 17 marzo

Politica, ambiente, web, giornalismo, vite. Cosa sta succedendo al mondo? E al nostro mondo? Dal 15 al 17 marzo a Peccioli, in provincia di Pisa, la riflessione su questi tempi complicati e è affidata ai protagonisti della prima edizione della kermesse Pensavo Peccioli, curata da Luca Sofri, direttore del quotidiano online Il Post.

La campagna toscana accoglie scrittori, giornalisti e artisti che si trovano a discutere in una dimensione piccola e concreta “quello che sta succedendo” su scale globali. Tra i protagonisti dello spazio incontri e dibattiti ci sono Marianna Aprile, Alessandro Baricco, Gianrico Carofiglio, Francesco Costa, Annalisa Cuzzocrea, Marco D’Amore, Giuliano Ferrara, Carlo Gabardini, Eva Giovannini, Roberto Gualtieri, Francesca Mannocchi, Paolo Nori, Enrico Palandri, Giacomo Papi, Christian Rocca, Michele Serra, Filippo Solibello, Irene Tinagli, Walter Veltroni, Carlo Verdelli.

Pensavo Peccioli è organizzato dalla Fondazione Peccioliper, con il patrocinio e il contributo della Regione Toscana e il contributo di Banca Popolare di Lajatico. Partner dell’evento sono Il Post, la casa editrice Iperborea e la Scuola Tessieri.

Emiliano Ponzi, considerato tra i migliori illustratori contemporanei, ha creato l’immagine della manifestazione.

Il programma e i particolari su www.pensavopeccioli.it.

Libri consigliati