Le risorse umane sono la carta vincente delle librerie in questo momento di cambiamento. Al via i “Corsi Monografici 2015” della Scuola Librai Umberto e Elisabetta Mauri – I dettagli

Lunedì 9 marzo 2015 prenderanno il via i Corsi Monografici 2015 della Scuola Librai Umberto e Elisabetta Mauri, “un ciclo di incontri formativi e di approfondimento su temi che hanno suscitato particolare interesse nel corso del Seminario di perfezionamento tenutosi a Venezia nel gennaio scorso”.

Il programma è suddiviso in 9 moduli didattici che si terranno a Milano e tratteranno “Il budget economico e finanziario della libreria: capire la complessità per innovare e gestire” (9-10 marzo), “Franchising: affiliarsi conviene?” (23 marzo), “Visual Merchandising e shopping esperienziale” (13 aprile), “Il digitale in libreria” (27 aprile), “Tanto, sempre, al posto giusto: il valore dell’assortimento” (4-5 maggio), “Settori di specializzazione e non book” (18 maggio), “Piccoli editori crescono: il valore dell’editoria per ragazzi” (25 maggio), “Le parole per dirlo: il servizio al cliente” (8 giugno), “Innovare, aprire e gestire una nuova libreria” (data da definire).

Si legge nel comunicato: “Le risorse umane sono la carta vincente delle librerie in questo momento di cambiamento: professionalità e qualità del servizio sono il carattere distintivo di una vera, grande libreria. È dunque importante che i librai siano adeguatamente formati, e che la loro preparazione venga periodicamente ampliata e aggiornata per mantenere vive la passione e la motivazione nello svolgimento del lavoro quotidiano. I corsi della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, curati e selezionati sulla base di argomenti fondamentali per la loro preparazione, mirano a far sì che i librai divengano, o continuino a essere, veri librai e non semplici venditori di libri”.

I corsi sono rivolti a librai professionisti e a chiunque intenda avvicinarsi a questo lavoro. Per informazioni e iscrizioni: http://www.scuolalibraiuem.it/corsi.html

Libri consigliati