Il 22 marzo la libreria milanese Gogol & Company ospiterà un’iniziativa dell’agenzia letteraria Kalama che ‘svelerà’ uno dei processi editoriali più affascinanti: la valutazione di un’opera da parte di un agente. Come? Attraverso il “Pitch Date”…

La libreria indipendente milanese Gogol & Company (via Savona n.101) e l’agenzia letteraria Kalama hanno organizzato per il 22 marzo, dalle 15:30, un’iniziativa che ‘svelerà’ uno dei processi editoriali più affascinanti: la valutazione di un’opera letteraria da parte di un agente letterario e il suo team. Come? Attraverso il Pitch Date. I venti manoscritti arrivati e selezionati dall’agenzia Kalama dovranno ‘pitchare’ il loro progetto: avranno a disposizione un palco e cinque minuti a testa per raccontare la propria opera. Dopodiché l’agente Daniele Pinna e l’editor e scrittore Michele Vaccari selezioneranno dieci testi che avranno la possibilità di pitchare nuovamente, ma stavolta per dieci minuti, e raccontare in maniera più approfondita alcuni aspetti del proprio manoscritto. E se il pitch si rivelasse soddisfacente e il progetto interessante, potrebbe arrivare un contratto di mediazione editoriale.

pitch

Chi volesse partecipare con il proprio progetto, deve inviare sinossi e un estratto di dieci righe alla mail pitchdate@agenziakalama.it. E, se il romanzo non è pronto per quella data, niente paura: il Pitch Date continua per tutta Italia e torna Milano da Gogol & Company il prossimo autunno.

Libri consigliati