In arrivo la sedicesima edizione di Pralibro: presentazioni, musica, cinema, teatro, mostre e aperitivi letterari animeranno gli spazi della Chiesa valdese di Prali, in Piemonte

In arrivo la sedicesima edizione di Pralibro, iniziativa promossa e organizzata dalla Chiesa valdese, dalla libreria Claudiana di Torino, dalla libreria Il Ponte sulla Dora e dal Comune di PraliPralibro è una rassegna libraria piemontese radicata: spazio a presentazioni, musica, cinema, teatro, mostre e aperitivi letterari animeranno gli spazi della Chiesa valdese di Prali, che diventerà un vero e proprio crocevia di autori, artisti, lettori e amanti della cultura.

logo pralibro

Anche quest’anno sono tanti gli ospiti presenti, tra cui Marco Balzano e Eliana Bouchard, Gian Carlo Caselli e Nando dalla Chiesa, Paolo di Stefano e Giusi Marchetta, Margherita Oggero, Gianni Oliva, Enrico Camanni, Valentina Fortichiari, Elisa Pazè, Anna Foa, Laura Pariani, Saulo Lucci e l’artista Elisa Talentino. Tante le iniziative per ragazzi con Guido Quarzo, Pino Pace, Fulvia Niggi e Gisellla Bein che leggerà L’uomo che piantava gli alberi. Ci sarà anche la musica con il Duo Bragal, Miguel Angel Acosta, i Moondrift e i cori di montagna.

Molti nomi dal mondo protestante come Silvana Nitti, Davide Rosso, Giuseppe Platone, Federico Jahier, Gabriella Ballesio. Non mancheranno immersioni nella natura con le passeggiate letterarie, la scoperta del territorio e un focus sull’ecologia con Carola Benedetto e Luciana Ciliento. Parleranno Sergio Atzeni con Paola Mazzarelli e Gigliola Sulis accompagnati da Beppe Turletti.​ Nicola Attadio racconterà la storia di Nellie Bly.  Ci saranno approfondimenti sulla cultura occitana.

Durante l’inaugurazione, che si terrà sabato 21 luglio alle ore 16.30, Michela Caledda, Maurizio Caminito, Vito Gardiol, Giuseppe Laterza, Francesca Leon, Antonella Parigi, Rocco Pinto, Sara Platone, Antonio Sgobba, Giovanni Solimine, Chiara Trevisan rifletteranno sulla funzione della lettura in Italia, cercando di capire avvicinare più persone ai libri.

Alle ore ore 21 Marco Balzano presenterà Resto qui (Einaudi), finalista al Premio Strega 2018. La serata si concluderà con il Duo BraGal.

Sul sito il programma completo.

Libri consigliati