“Brevi” storie… da leggere in estate

Dalla "Breve storia delle invenzioni" alla "Breve storia della filosofia", passando per la "Breve storia dell'atomo", senza dimenticare la "Breve storia di (quasi) tutto": ecco una serie di consigli di lettura per l'estate. Testi chiari per approfondire tematiche che potrebbero apparire complesse....

Salva come Wishlist Stampa
Breve storia della morte

Breve storia della morte

William M. Spellman

«La pietra fu usata prima per i sepolcri che per le abitazioni». Con arguzia epigrafica le parole di Miguel de Unamuno riaffermano…

Breve storia delle invenzioni

Breve storia delle invenzi…

T. Norton

L’AVVINCENTE CAMMINO DELLA GENIALITÀ UMANA TRA SUCCESSI E FALLIMENTI Un libro scientifico sulla storia delle invenzioni…

Breve storia del libro (a modo mio)

Breve storia del libro (a …

A. Kerbaker

C’è George Bernard Shaw che rimprovera Alfred Nobel: «Si può perdonargli l’invenzione della dinamite, ma soltanto un diavolo…

Breve storia della filosofia

Breve storia della filosof…

N. Warburton

Per molti la filosofia è una disciplina astratta e inavvicinabile, che si esprime con un linguaggio respingente e tratta argomenti…

Breve storia della vita privata

Breve storia della vita pr…

B. Bryson

Uno dei più amati autori di libri di viaggio alle prese con un itinerario a dir poco insolito: l'esplorazione della sua dimora inglese,…

Breve storia delle religioni

Breve storia delle religio…

G. Staguhn

In India si è sempre saputo che in ogni sistema religioso c'è solo una parte della verità. Il singolo individuo può in ogni…

Breve corso di ginnastica per il cervello

Breve corso di ginnastica …

A. Coto

Tutti conosciamo i vantaggi dell'esercizio fisico, ma abbiamo mai considerato che allenare l'intelligenza e mantenere la mente…

Breve storia del futuro

Breve storia del futuro

E. Newth

Con freschezza espositiva e vivacità di immaginazione, Eirik Newth dosa serietà scientifica e ironia, approfondimento e leggerezza,…

Breve storia di (quasi) tutto

Breve storia di (quasi) tu…

B. Bryson

Viviamo in un pianeta di cui si sa poco o addirittura quasi nulla. Quanto è grande? Quali leggi ne governano il moto, la natura,…

Breve storia del mondo

Breve storia del mondo

Ernst H. Gombrich

Un classico della divulgazione, un libro che coniuga completezza e semplicità, torna in una versione tascabile, con una nuova…

Breve storia dell’atomo

Breve storia dell’at…

G. Staguhn

Quali sono i più piccoli elementi che costituiscono il mondo, dai quali si sono formati il cosmo, la nostra terra e tutta la…

Breve storia d’Italia

Breve storia d’Italia

A. Caruso

In questo volume la storia d'Italia è raccontata attraverso i personaggi, le mode, i costumi, le invenzioni. I grandi uomini…

Breve storia del cosmo

Breve storia del cosmo

G. Staguhn

Questo saggio è una guida "amichevole" all'universo e ai suoi enigmi, dedicata a tutti coloro che, pur non avendo una padronanza…