Cercas, Foer, Sepùlveda… grande letteratura in formato tascabile

Ecco come il presidente di Guanda Luigi Brioschi introduce il nuovo progetto editoriale: "Una collana di tascabili dà evidenza a disegni e progetti che si sono realizzati nel tempo, offre una rappresentazione piena a quel che è maturato attraverso processi spesso lunghi, con anche digressioni e correzioni di rotta. Il suo volto quindi, se cambia, non può che cambiare totalmente e simultaneamente, puntando a una pienezza comunicativa, nel segno irrinunciabile della qualità. A questa esigenza si è obbedito incidendo appunto, con energia, sul volto della collana. Quanto alla scelta del nome, Tascabili Guanda, essa ha costretto a rinunciare alla tradizionale insegna, Le Fenici, ma ha lasciato in vita e in grande evidenza il simbolo, a testimoniare la continuità. Ora, a restyling ultimato, vestiamo del nuovo abito i primi titoli, che rappresentano una scelta significativa della proposta guandiana: Javier Cercas, 'Soldati di Salamina'; Luis Sepùlveda, 'Il vecchio che leggeva romanzi d’amore'; Anne Tyler, 'Una spola di filo blu'; Charles Bukowski (inedito in Italia), 'Una donna sulla strada'; Nick Hornby, 'Come diventare buoni'; Jonathan Safran Foer, 'Molto forte, incredibilmente vicino'...".

Salva come Wishlist Stampa
Alta fedeltà

Alta fedeltà

N. Hornby

In una Londra irrequieta e vibrante, le avventure, gli amori, la passione per la musica, i sogni e le disillusioni di una generazione…

Il giovane sbirro

Il giovane sbirro

G. Biondillo

Quando ha deciso di entrare in polizia Ferraro? Quando ha incontrato per la prima volta il suo collega Augusto Lanza? Perché…

La ferocia del cuore

La ferocia del cuore

A. Nair

È il primo di agosto, a Bangalore, quando viene rinvenuto il cadavere di un farmacista. Sembra un caso destinato a essere archiviato…

Nero di luna

Nero di luna

M. Vichi

Emilio Bettazzi, giovane scrittore di Firenze, va ad abitare in una grande casa in campagna che un suo caro amico, prima di morire,…

Gli anni difficili

Gli anni difficili

A. Grandes

Sara Gómez e Juan Olmedo apparentemente non hanno nulla in comune, se non il fatto di venire da Madrid e di aver scelto come…

IL SENSO DELL’ELEFANTE

IL SENSO DELL’ELEFAN…

M. Missiroli

La devozione verso tutti i figli, al di là dei legami di sangue: è il senso dell'elefante, codice inscritto in uno dei mammiferi…

L’interprete dei malanni

L’interprete dei mal…

J. Lahiri

A Boston, complice un blackout, una giovane coppia indiana in crisi riesce a dirsi cose a lungo taciute. In India, il signor Kapasi,…

Una barca nel bosco

Una barca nel bosco

P. Mastrocola

Gaspare Torrente, figlio di un pescatore e aspirante latinista, approda a Torino da una piccola isola del Sud Italia. Un ragazzo…

Una spola di filo blu

Una spola di filo blu

A. Tyler

«Era uno splendido pomeriggio tutto giallo e verde…» Sempre con queste parole Abby Whitshank inizia a raccontare di quel giorno,…

Il vecchio che leggeva romanzi d’amore

Il vecchio che leggeva rom…

L. Sepúlveda

Il vecchio Antonio José Bolívar vive ai margini della foresta amazzonica ecuadoriana. Ha con sé i ricordi di un’esperienza…

Soldati di Salamina

Soldati di Salamina

J. Cercas

Spagna, ultimi mesi della guerra civile. Durante la ritirata delle truppe repubblicane verso la frontiera francese, viene presa…

Molto forte, incredibilmente vicino

Molto forte, incredibilmen…

J. Foer

Oskar, un newyorkese di nove anni, ha perso il padre nell'attacco alle Torri Gemelle. Per non soccombere sotto il peso del dolore…

Come diventare buoni

Come diventare buoni

N. Hornby

Che cosa significa essere buoni? Katie Carr non se l’è mai chiesto: una donna che ha scelto di diventare medico per aiutare…

Una donna sulla strada

Una donna sulla strada

C. Bukowski

Una donna sulla strada è una raccolta di poesie inedite in Italia, uno spietato, lucido lascito di Charles Bukowski alle giovani…