Libri per chi ama perdersi nei vicoli delle nostre città

Firenze, Milano, Roma, Venezia, Genova… Città italiane, un brulicare di persone e segreti, di bar e vicoli antichi, opere d’arte a cielo aperto e scorci mozzafiato che pochi altri Paesi al mondo possono vantare. Ci sono scrittori che, nelle loro storie, dipingono alcune nostre città in modo così vivido che sembra quasi di viverci dentro, a fianco dei protagonisti, nel bene e nel male. Sono autori così bravi che sanno racchiudere in poche righe l’essenza di un luogo o catturare in un dialogo lo spirito degli abitanti. Dai gialli ai romanzi d’amore, ecco una lista di libri che – se amate le città italiane – suggeriamo di leggere

Salva come Wishlist Stampa
La forma del buio

La forma del buio

M. Zilahy

DOPO IL SUCCESSO DI È COSÌ CHE SI UCCIDE, TORNA L'AUTORE ITALIANO DI THRILLER CHE STA CONQUISTANDO L'EUROPARoma…

Nel più bel sogno

Nel più bel sogno

M. Vichi

È la fine di aprile del 1968. Firenze, come il resto dell’Italia, è scossa dalle manifestazioni studentesche.…

Il debito

Il debito

G. Cooper

Hai mai sognato di entrare nel mondo di un romanzo?Con Glenn Cooper puoi entrare nell’Archivio Segreto Vaticano insieme…

L’incanto delle sirene

L’incanto delle sire…

G. Biondillo

Certe volte a Milano il caldo può essere insopportabile perfino a settembre. La città ricomincia la sua attività più nervosa…

Domina

Domina

L. Hilton

IL NUOVO ROMANZO DELL'AUTRICE DI MAESTRAIL BESTSELLER CHE HA SEDOTTO I LETTORI DI TUTTO IL MONDOIntelligente, colta, ambiziosa…

Laguna nera

Laguna nera

M. Catozzi

È ancora Venezia la protagonista del secondo caso del commissario Aldani, non quella da cartolina cui siamo abituati, ma…

La belva nel labirinto

La belva nel labirinto

H. Tuzzi

Quale filo invisibile lega fra loro un sacerdote di frontiera, un travestito di mezza età e un brillante studente universitario…

Anime e acciughe

Anime e acciughe

A. Mauri

Ma che storia è? Cosa c’entrano le anime con le acciughe? Anzi, come vedremo, con un intero banco di acciughe? C’entrano,…

La crêuza degli ulivi

La crêuza degli ulivi

B. Morchio

UNA SERIE DA 150.000 LETTORINUOVA EDIZIONE RIVEDUTA DALL’AUTORE Agosto 2001. A poche settimane dal G8 di Genova, l’investigatore…

SQUADRA SPECIALE: MINESTRINA IN BRODO

SQUADRA SPECIALE: MINESTRI…

R. Centazzo

Sono tre, sono poliziotti, o meglio, lo sono stati; adesso sono in pensione. Ma hanno ancora un bel po' di conti in sospeso con…

Metropoli per principianti

Metropoli per principianti

G. Biondillo

Per parlare di città e di territorio usiamo, spesso a sproposito, termini generici o denominazioni desuete (città, campagna,…