I libri del Festivaletteratura di Mantova 2015

Ogni anno, a Mantova, dal 1997, arrivano migliaia di lettori per il Festivaletteratura, uno degli appuntamenti culturali più attesi. La XIX edizione è in programma dal 9 al 13 settembre 2015: "una cinque giorni di incontri, laboratori, percorsi tematici, concerti e spettacoli con narratori e poeti di fama internazionale, saggisti, artisti e scienziati provenienti da tutto il mondo". Ed ecco alcuni dei libri protagonisti quest'anno...

Salva come Wishlist Stampa
I Re di Roma

I Re di Roma

L. Abbate

UNA STORIA VERA ma così incredibile che sembra creata da un’immaginazione diabolica. UN EX TERRORISTA finito in carcere…

Il filo d’oro

Il filo d’oro

E. Clayton

«Questa – ha scritto Ewan Clayton, presentando il suo libro – è la storia degli uomini che hanno cambiato la scrittura;…

La pittura dei Lumi

La pittura dei Lumi

T. Todorov

Hanno scritto di Goya «Una splendida monografia… Scritto con la consueta eleganza narrativa che fa di Todorov uno dei più…

Teste matte

Teste matte

S. Striano

In uscita il 4 settembre Dopo aver passato otto anni in carcere, ha stupito tutti recitando nel film GOMORRA di Matteo Garrone…

Librerie

Librerie

J. Carrión

«Un libro affascinante… Se ci fossero librerie al Polo Sud, non ho dubbi che Carrión le avrebbe visitate per dirci cosa leggono…

L’impostore

L’impostore

J. Cercas

Un affascinante romanzo vero, ma allo stesso tempo una mirabile opera di finzione. La finzione, però, in questo caso non è frutto…

Il gruppo

Il gruppo

J. O'Connor

EDIZIONE SPECIALE DIGITALE, CONTIENE I LINK ALL’ESCLUSIVA PLAYLIST SU SPOTIFY PER ASCOLTARE LE CANZONI ALL’INTERNO DEL TESTO.…

La porta stretta

La porta stretta

U. Curi

«La porta stretta». Di lì dovrà passare, secondo il Vangelo di Luca, chi voglia accedere al regno dei cieli. Un varco intransitabile,…

ABOLIRE IL CARCERE

ABOLIRE IL CARCERE

L. Manconi

"Non ci appare stupefacente che in tanti secoli l’umanità che ha fatto tanti progressi in tanti campi delle relazioni sociali…