I libri per cominciare bene la primavera

In occasione dell'equinozio di primavera del 20 marzo , precisamente alle 22.45, vi consigliamo alcuni libri da leggere per rendere l'uscita dall'inverno ancora più piacevole e immergersi in fiori sole, gite fuori porta e nuovi amori...

Salva come Wishlist Stampa
Giorni di spasimato amore

Giorni di spasimato amore

R. Petri

Affacciato al suo balconcino sul golfo di Napoli, Antonio guarda il mare pieno di luce e ascolta alla radio le canzoni di Sanremo.…

Il profumo delle foglie di limone

Il profumo delle foglie di…

C. Sánchez

Credi alle apparenze? Credi di essere al sicuro? Conosci veramente chi ti è vicino? La verità deve venire a galla... Spagna,…

Tutta colpa di un libro

Tutta colpa di un libro

S. King

È venerdì pomeriggio e, come ogni giorno, Maggie è andata a rifugiarsi nel suo posto preferito, la libreria Dragonfly di Mountain…

Il sapore sconosciuto dell’amore

Il sapore sconosciuto dell…

S. Vaughan

Impastare, mescolare, montare. Un’onda di cioccolato, un pizzico di cannella, una spolverata di zucchero. Apparentemente sembra…

Socrate in giardino

Socrate in giardino

A. Bella

"La filosofia come cura di sé, come esercizio per vivere meglio, per trasformare se stessi e i luoghi in cui viviamo, che sono…

Il linguaggio segreto dei fiori

Il linguaggio segreto dei …

V. Diffenbaugh

Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi…

Una settimana di vacanza

Una settimana di vacanza

C. Angot

Un uomo, una donna; o meglio: un uomo maturo e una ragazzina, mai chiamati per nome né descritti, sono i protagonisti di questo…

Due pinte di birra

Due pinte di birra

R. Doyle

Due amici si incontrano regolarmente in un pub di Dublino per condividere la tradizionale, consolatoria pinta di birra, e commentare…

Collezione di primavera

Collezione di primavera

G. Spiró

Gyula Fátray, ingegnere, sta cercando di riciclarsi come operaio nell'Ungheria devastata dalla Seconda guerra mondiale, è iscritto,…

Una finestra vistalago

Una finestra vistalago

A. Vitali

Di Arrigoni Giuseppe ce ne sono tanti a Bellano, un paese sul lago di Como. Impossibile conoscerli tutti. Anche nella vita di…

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare

Storia di una gabbianella …

L. Sepúlveda

I gabbiani sorvolano la foce dell'Elba, nel mare del Nord. "Banco di aringhe a sinistra" stride il gabbiano di vedetta e Kengah…

Viaggio con l’asino

Viaggio con l’asino

A. Bocconi

Uno scrittore di viaggi e un professore universitario conducono i loro figli e due asini lungo i sentieri d'Abruzzo. Un viaggio…