Vi siete mai chiesti che lavoro potrebbero fare oggi alcuni dei personaggi de “Il Signore degli Anelli” di Tolkien? Ecco alcune possibili risposte…

Avete mai provato a immaginare quale lavoro potrebbero fare al giorno d’oggi i protagonisti di un romanzo, magari di un fantasy con tantissimi personaggi? Oggi facciamo questo esperimento con alcuni dei personaggi de Il Signore degli Anelliil celebre romanzo di Tolkien. Per rendere esplicativa la gallery useremo i volti dei personaggi del film, buona immaginazione!

Legolas (Fonte foto: comicvine.com)

Legolas (Fonte foto: comicvine.com)

Legolas farebbe l’oculista, o quantomeno l’ottico, grazie alla sua infallibile vista da elfo che gli permette di tenere sotto controllo ogni situazione.

Gimli, il tenace nano di Tolien, farebbe il controllore o l'addetto alla security: con la sua stazza non intimorirebbe nessuno, ma al momento opportuno saprebbe agire in maniera perentoria...

Gimli (Fonte foto: fanpop.com)

Gimli, il tenace nano, farebbe il controllore o l’addetto alla security: con la sua stazza non intimorirebbe nessuno, ma al momento opportuno saprebbe agire in maniera perentoria.

Gollum (Fonte immagine: flickr.com)

Gollum farebbe un lavoro quasi scontato: l’orefice. La sua passione per l’anello, per il suo “tesssoro” lo porterebbe a essere geloso di tutte le sue gioie, e a non venderne nemmeno una; orefice in bancarotta.

Frodo (Fonte immagine: wikipedia)

Frodo, il protagonista della saga, potrebbe fare il custode di un museo: vive una situazione normale, ma che può diventare pericolosa, è sempre circondato da conoscenze nuove e, soprattutto, deve mantenere integra l’opera più importante.

gandalf

Gandalf il grigio, sarebbe un ottimo locandiere: uno di quelli del vecchio West, saggi, con la barba lunga intrisa di fumo e i baffi leggermente ingialliti; una di quella persone schive che hanno però sempre il giusto consiglio per i giovani che vogliono conoscere storia e vita vissuta.

Libri consigliati