La poetessa Alba Donati ha pubblicato su Facebook un annuncio per raccogliere i fondi necessari ad aprire una libreria a Lucignana

“Fare come Juliette Binoche con la cioccolata al peperoncino”. Così si legge nell’annuncio su Facebook pubblicato da Alba Donati, per raccogliere i fondi necessari ad aprire una libreria a Lucignana, nell’area della  Garfagnana.

La poetessa, presidente del Gabinetto Scientifico Letterario G.P: Vieusseux e fondatrice della scuola Fenysia a Firenze, l’ha definito un vero e proprio sogno, con l’obiettivo di trasmettere la passione per i libri e per la cultura in “un paese piccolo che non ha nemmeno una scuola”

Il progetto è volto a creare un luogo dove adulti e bambini possano trovare letture nuove e appassionanti, ma è anche un modo per valorizzare quel posto “un po’ magico da dove si vedono meravigliosi tramonti sulle Alpi Apuane“.

Per chi volesse contribuire con una donazione, sul social è stato reso pubblico un indirizzo IBAN dove poter fare il bonifico, altrimenti tramite carta di credito. Se l’iniziativa non dovesse andare in porto per qualsiasi motivo, tutti i versamenti saranno restituiti.

Libri consigliati