Giovedì 12 aprile, alle 17, a Milano, l'Università Cattolica ospita il nuovo appuntamento di "Editoria in progress", dedicato al tema "Informalibro. Raccontare la cultura tra carta, radio e web". Ci sarà anche ilLibraio.it

In un mondo informativo frammentato e multicentrico, in cui tutti hanno accesso attivo agli strumenti di comunicazione, qual è il ruolo di un’informazione culturale, editoriale e letteraria professionale, frutto di una formazione solida e di una pratica consapevole? Se ne parlerà a Milano giovedì 12 aprile, alle ore 17, nella sede di via Nirone 15 dell’Università Cattolica (aula NI110) nel nuovo appuntamento di Editoria in progress“, la serie di incontri promossa dal Master Professione editoria cartacea e digitale.

I relatori di “Informalibro. Raccontare la cultura tra carta, radio e web” saranno tre giornalisti: Armando Besio responsabile cultura la Repubblica Milano, Roberto Festa, conduttore di Sabato Libri, la trasmissione di libri e cultura di Radio Popolare e Antonio Prudenzano, responsabile editoriale de ilLibraio.it. Modera l’incontro Edoardo Barbieri, direttore del Master.

Nel corso dell’appuntamento si proverà a capire come cambia una professione antica e quali sono i punti critici e le opportunità di questo mestiere che, sfruttando le risorse dei vari media, affascina ancora molti giovani.

È in programma anche la consegna delle borse di studio della Fondazione Achille e Giulia Boroli e Gruppo Maggioli.

Commenti