Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood, romanzo del 1985, è senza dubbio uno dei libri di cui più si è parlato negli ultimi tempi, anche grazie al successo della serie tv “The Handmaid’s Tale” – ora disponibile in ebook (e protagonista su Radio 3 l’8 marzo)

Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood, romanzo del 1985 pubblicato in Italia da Ponte alle Grazie, è senza dubbio uno dei libri di cui più si è parlato negli ultimi tempi, anche grazie al successo della serie tv The Handmaid’s Tale. Una distopia ancora purtroppo attualissima, nell’era Trump, quella scritta dalla grande autrice canadese oltre 30 anni fa. E ora Il racconto dell’ancella è disponibile anche in Italia in edizione ebook (qui i link agli store: AmazonKobo; IBSApple).

L’opera – come abbiamo spiegato nei dettagli – racconta del futuro degli Usa dopo l’ascesa al potere di una setta religiosa, misogina e maschilista, che annienta i diritti delle donne rendendole semplici strumenti per la riproduzione.

Margaret Atwood, cinque volte Premio Pulitzer, nelle sue opere presta molta attenzione al femminismo così come alle tematiche ambientali e non nega mai la sua preoccupazione per il futuro del nostro pianeta e per la politica. Qui è possibile leggere la nostra intervista all’autrice.

L’APPUNTAMENTO SU RADIO3 L’8 MARZO:

 

Abbiamo parlato di...