Flavio Mucciante, direttore editoriale di Rai Libri: “Il peso che avrà l’ambito librario all’interno del gruppo è destinato ad aumentare…” – Il progetto

“Nasce Rai Libri, un nuovo modo di raccontare le nostre storie”. Così la tv di Stato sintetizza il nuovo progetto dedicato all’editoria libraria, con tanto di spot che andrà in onda dal 13 gennaio. Si tratta infatti dell’evoluzione e dell’espansione di Rai Eri. Come riporta l’Ansa, Flavio Mucciante, direttore editoriale di Rai Libri, sottolinea: “Il libro diventa elemento centrale nel moderno racconto crossmediale della Rai, strategico nel processo di trasformazione dell’azienda da broadcaster a media company”.

Il peso che avrà l’ambito librario all’interno del gruppo Rai è quindi destinato ad aumentare. Tanti i temi che saranno protagonisti dei libri Rai: spettacolo, cinema, fiction, storia, musica, divulgazione scientifica, sport, ambiente, approfondimento giornalistico, fenomeni di costume.

“L’obiettivo – sottolinea il direttore editoriale – è valorizzare quegli artisti della tv e della radio che danno prestigio al ruolo e alla storia del servizio pubblico, coinvolgere i personaggi più rappresentativi del mondo della cultura, dell’informazione, dell’impegno sociale e civile e poi tutti quelli che in vari campi possano rappresentare esempi positivi e storie di successo”.

Tra gli autori, Alberto Angela, Bruno Vespa, Antonella Clerici , Milly Carlucci, Osvaldo Bevilacqua, Vincenzo Mollica. “Stiamo naturalmente corteggiando Renzo Arbore, genio e memoria storica dello spettacolo italiano”, anticipa Mucciante.

Intanto sono in uscita il 15 gennaio i 7 volumi dedicati alle storie dei protagonisti della serie tv La compagnia del Cigno, in onda su Rai1, prima di entrare al conservatorio. Successivamente uscirà il romanzo della serie

Libri consigliati