Alcune delle ricette delle pozioni magiche presenti nei libri sono state raccolte in un’infografica. Dallla pozione polisucco alla bevanda degli Onodrim, fino al siero del dottor Jekyll…

Non vi siete mai chiesti come preparare le pozioni magiche dei libri? Se la risposta è sì, non potrete fare a meno di dare un’occhiata a questa infografica realizzata da un’azienda inglese che distribuisce macchinette per le bevande, Express Vending.

Torta di ciliegie, crema pasticciera, ananas, caramelle mou, un toast imburrato e tacchino arrosto sono gli ingredienti della pozione magica che fa rimpicciolire Alice. Molto più semplice realizzare la bevanda degli Onodrim de Il signore degli anelli, l’importante è procurarsi l’acqua del fiume Entalluvio e arricchirla con un pizzico di magia.

Il corno di un bicorno, sanguisughe, i capelli e la pelle della persona di cui si vuole acquisire l’aspetto sono solo alcuni degli ingredienti – un po’ repellenti – necessari per preparare la pozione polisucco che Hermione Granger assume per infiltrarsi nei sotterranei dei Serpe Verde. Peccato avesse usato dei peli di gatto anziché capelli umani: l’errore le costò una degenza in ospedale.

Literature's most magical beverages #infographic

Libri consigliati