"Storie di aria, di terra e di mare" è il nuovo libro dello scrittore per ragazzi Roberto Piumini, che in questo volume propone cinque avventurosi racconti, illustrati da Paolo d'Altan... - Su ilLibraio.it alcune immagini

Pirati che fuggono da navi spagnole, paracadutisti che atterrano su nuvole soffici, fanciulle che abitano nuvole ancor più soffici, donne misteriose lungo le coste africane, sono solo alcuni degli incredibili personaggi che popolano le Storie di aria, di terra e di mare (Mondadori Electa) di Roberto Piumini, una raccolta di cinque avventurosi racconti, illustrati da Paolo d’Altan. 

storie di aria di terra e di mare roberto piumini paolo d'altan electa mondadori

Bresciano, classe ’47, Roberto Piumini è uno degli scrittori per ragazzi più apprezzati d’Italia: è autore di poesie e filastrocche, romanzi e racconti, fiabe e testi teatrali, alcuni dei quali sono anche stati tradotti all’estero. Nel suo nuovo libro, Piumini evoca scenari meravigliosi per personaggi incredibili che, sotto sotto, si rivelano piuttosto simili a tutti gli altri esseri umani: sognatori, contraddittori e imperfetti.

Le favoleggianti ambientazioni ispirate agli elementi che danno il titolo al volume, prendono vita nelle illustrazioni di Paolo d’Altan, vincitore del premio Andersen come migliore illustratore italiano, che con le sue tavole anima le avventurose vicende dei personaggi.

Per gentile concessione dell’editore, su ilLibraio.it alcune immagini tratte dal libro:

Storie di aria, di terra e di mare roberto piumini paolo d'altan mondadori electa
© Mondadori Electa, illustrazione di Paolo d’Altan

 

Storie di aria di terra e di mare roberto piumini paolo d'altan mondadori electa
© Mondadori Electa, illustrazione di Paolo d’Altan

 

Storie di aria di terra e di mare roberto piumini paolo d'altan mondadori electa
© Mondadori Electa, illustrazione di Paolo d’Altan

Commenti