Tutto pronto su Rai2 per la seconda stagione della serie tv “Rocco Schiavone”, tratta dai libri bestseller Antonio Manzini, che torna in libreria con il romanzo “Fate il vostro gioco” – I particolari

Tutto pronto su Rai2 per la seconda stagione della serie tv Rocco Schiavone, tratta dai libri bestseller Antonio Manzini (che, come raccontiamo più avanti, torna in libreria con un nuovo romanzo).

La fiction, diretta da Michele Soavi, vede come protagonista Marco Giallini nelle vesti del vicequestore Schiavone, e ricomincia dalla morte di Adele, fidanzata di Sebastiano, amico di Rocco.

IL NUOVO LIBRO

Fate il vostro gioco

Intanto in libreria continua il racconto delle peripezie di Rocco Schiavone, un personaggio coriaceo e malinconico, che cambia nel tempo, mentre lavora, ricorda, prova pietà e rabbia, sistema conti privati e un paio di affari: Fate il vostro gioco (Sellerio) è infatti il nuovo romanzo di Antonio Manzini, che torna con un libro inquietante, in cui l’omicidio di un pensionato del casinò di Saint-Vincent spinge Rocco Schiavone nel mondo della ludopatia e del gioco d’azzardo.

IL SUCCESSO DI MANZINI IN LIBRERIA

Il successo dei libri di Antonio Manzini deve probabilmente molto al loro andare oltre la semplice connessione narrativa tra una cosa (il delitto) un chi (il colpevole) e un perché (il movente). Con le inchieste del suo ruvido vicequestore, l’autore stringe il sentire del lettore a una vicenda umana complessa e completa. I suoi libri sono, messi uno dietro l’altro, la storia di una vita: quella di Rocco Schiavone.

Libri consigliati

Abbiamo parlato di...