“Roma che legge” è l’iniziativa culturale che si occupa di promuovere la lettura nella Capitale: in programma conferenze e una “Settimana della Lettura”

Nato nel 2015 grazie al Forum del Libro, il progetto Roma che legge si occupa di promuovere la lettura, sostenendo sia addetti ai lavori, insegnanti, bibliotecari, librai e associazioni culturali, sia la diffusione di una cultura del libro che sia più radicata nel paese.

libro leggere lettura

LEGGI ANCHE – Promozione della lettura o promozione del lettore?

Per riuscire nel suo scopo, Roma che legge organizza una Settimana della Lettura, quest’anno dal 18 al 23 aprile, come una festa che si espande nel territorio cittadino della capitale, coinvolgendo le scuole, gli studenti, le associazioni culturali. Durante la Settimana della Lettura viene organizzato un ciclo di seminari gratuiti, su diversi temi inerenti al mondo della lettura, tenuti da esperti del settore.

I due principali sostenitori che rendono possibile l’iniziativa sono l’Università degli Studi di “Roma Tre” e l’istituzione Biblioteche di Roma, insieme al sostegno della Regione Lazio e dell’iniziativa “Io Leggo”.

roma libri mercati lettura

LEGGI ANCHE – Se il bookcrossing arriva nei mercati rionali

Libri consigliati