A Roma, nel quartiere Montesacro, è stata inaugurata una nuova libreria: si chiama “Bookstorie” ed è nata grazie alla collaborazione di quattro amiche che volevano creare un luogo dove la lettura non fosse sottoposta a regole… – La storia

Quattro amiche, accomunate dall’amore per i libri e per la lettura, hanno deciso di aprire una nuova libreria a Roma, nel quartiere Montesacro: si chiama Bookstorie ed è nata grazie alla collaborazione tra Chiara Calò, Carla Campus, Ornella Gaudio e Francesca Schipa.

libreria

Le prime due lavorano come libraie da anni, le altre, invece, sono due blogger appassionate di letteratura: per la precisione, Ornella è una grande lettrice di autori sudamericani (con un occhio di riguardo per i brasiliani), mentre Francesca preferisce i francesi e, soprattutto, le narrazioni noir.

Così tra qualche presentazione in libreria, durante alcuni eventi e fiere, le quattro si sono incontrate e hanno iniziato a scambiarsi consigli di lettura.

Il passo che le ha portate alla decisione di aprire una libreria è stato breve, soprattutto perché tutte avevano lo stesso obiettivo: quello di creare un luogo dove la lettura non fosse sottoposta a regole.

libreria

Oltre a trovare libri di piccole e medie case editrici, senza però trascurare le proposte più interessanti di quelle più grandi, i lettori potranno partecipare a presentazioni, letture, mostre fotografiche ed esposizioni d’arte.

bookstorie

Uno spazio speciale sarà dedicato ai bambini, a cui saranno rivolti attività e laboratori.

nota: nella foto, da sinistra a destra Carla, Francesca, Chiara, Ornella

Libri consigliati