Il tema della quinta edizione di “Rovigoracconta”, il Festival organizzato dall’Associazione Liquirizia, è “Fai un salto”, un invito a non restare fermi. A muovere il corpo e la mente. A proiettarsi in avanti, verso il futuro – Gli ospiti e le novità

Rovigo è pronta ad una nuova invasione di arancione, cultura, musica, divertimento, poesia e gioco. Il tema della quinta edizione di Rovigoracconta, il Festival organizzato dall’Associazione Liquirizia, è “Fai un salto”, un invito a non restare fermi. A muovere il corpo e la mente. A proiettarsi in avanti, verso il futuro.

Tra gli ospiti dell’edizione 2018: Giorgio Amitrano;  Corrado Augias; Marco Balzano; Giovanni Boniolo; Errico Buonanno; Matteo Bussola; Emanuela Canepa; Marco Cappato; Saveria Chemotti; Cristina Comencini; Andrea Di Robilant; Roberto Emanuelli; Riccardo Falcinelli; Enrico Galiano; Fabio Genovesi; Francesca Genti; Ghemon; Francesco Guccini; Caterina Guzzanti; Pietro Ichino; Loriano Macchiavelli; Luigi Maieron; Massimo Mantellini; Lorenzo Marone; Marco Marsullo; Anna Martellato; Luca Mastrantonio; Alessandro Milan; Silvio Muccino; Gianluigi Nuzzi; Federico Pace; Tim Parks; Alberto Pellai; Pinguini Tattici Nucleari; Rosella Postorino; Silvia Salvagnini; Folco Terzani; Carla Vangelista; Kim Van Kooten; Maria Venturi; Grazia Verasani; Gian Mario Villalta.

ROVIGORACCONTA PER I BAMBINI E LE FAMIGLIE

Novità di quest’edizione lo spazio per i bambini e le famiglie. Nelle giornate di sabato e domenica tanti appuntamenti: Rovigo si popolerà di spettacoli teatrali, burattini, angoli dedicati alla scienza, palloncini, gnomi, un Apecar arancione pieno di doni e sorprese in collaborazione con Alì e caleidoscopi di luci e colori grazie ad ASM SET Rovigo.

LO SPAZIO PER LA POESIA

L’edizione 2017 era stata segnata dal nuovo manifesto della poesia femminile italiana. E la poesia sarà protagonista anche quest’anno. Dopo la casetta di cioccolato, per l’edizione 2018 la poesia ruoterà intorno a un divano. Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6, in collaborazione con Baratti&Milano, le poetesse Francesca Genti e Silvia Salvagnini sussurreranno poesie all’orecchio di chi si siederà al loro fianco sul divano installato in via Cesare Battisti.

Il programma completo e tutti i dettagli sul sito ufficiale Rovigoracconta.it

Abbiamo parlato di...