Sarah Pekkanen e Greer Hendricks, le due autrici del romantic thriller “La moglie tra di noi”, sono, rispettivamente, una scrittrice già nota, e la sua editor, altrettanto conosciuta…

La moglie tra di noi (nelle librerie italiane per Piemme) è un romanzo a quattro mani molto particolare. Sarah Pekkanen e Greer Hendricks, le due autrici di questo “romantic thriller” americano, sono infatti rispettivamente una scrittrice già nota e la sua editor, altrettanto conosciuta. La collaborazione tra le due donne è cominciata nel 2010, con il primo romanzo di Sarah Pekkanen.

Greer, editor stimata (tra gli autori che ha scoperto, spicca Stephen Chbosky), dopo aver lasciato il gruppo Simon & Schuster ha deciso di dedicarsi alla scrittura, ed è venuta quasi naturale la collaborazione con una delle autrici che ha seguito nel corso della sua carriera. Il successo del romanzo ha incuriosito anche il cinema, e presto uscirà un nuovo libro a quattro mani, An anonymous girl.

La moglie tra di noi

Chi comincia a leggere La moglie tra di noi suppone si tratti della storia di una ex moglie gelosa, ossessionata dalla donna che l’ha rimpiazzata nel cuore del suo ex marito. Oppure pensa che sia quella della ragazza che sta per sposare l’uomo dei suoi sogni, ancora piena di tutte le speranze di una giovane sposa. O ancora, si chiede se non sia, in fondo, la storia di un triangolo in cui è difficile capire di chi fidarsi.. Ma come nella realtà, niente è vero, nessuna relazione è senza ombra, nessun amore è senza segreti. Ci sono solo gli sprazzi di verità dietro le bugie. O forse sono le piccole bugie che, insieme, fanno una verità…

Libri consigliati