Si aprirà con “Editor: l’arte di saper scegliere” il ciclo di incontri “Editoria in progress”, giunto alla sua sesta edizione e organizzato dal Master in “Professione Editoria cartacea e digitale” dell’Università Cattolica di Milano… – I particolari

Si aprirà con “Editor: l’arte di saper scegliere”, il ciclo di incontri “Editoria in progress”, giunto alla sua sesta edizione. Giovedì 9 marzo, alle 17, presso l’Università Cattolica (largo Gemelli 1, Milano, aula G252) interverranno Stefano Izzo, editor della narrativa italiana Rizzoli, Giuseppe Lupo, scrittore, curatore della collana Novecento.0 di Hacca, professore di Letteratura italiana contemporanea all’Università Cattolica, Maria Paola Romeo, socio dell’agenzia letteraria Grandi & Associati, tra gli organizzatori del Women’s Fiction Festival di Matera. Modera Paola Di Giampaolo, responsabile progettazione e coordinamento del Master. La comunicazione degli incontri è curata dagli studenti stessi, coordinati dai loro docenti.

Gli appuntamenti successivi saranno dedicati a illustrazione e infografica (mercoledì 12 aprile Laboratorio Formentini per l’editoria, via Marco Formentini 10, Milano) e fumetto, tra comics e graphic novel (giovedì 11 maggio ore 17.00, Università Cattolica.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti.

Quello di Editoria in progress è diventato un appuntamento fisso per esperti del settore e studiosi. A realizzarlo è il Master in “Professione Editoria cartacea e digitale” dell’Università Cattolica di Milano, nato dalla collaborazione tra l’Università e la Scuola di Editoria Piamarta e diretto erede del corso di specialista editoriale che dalla metà degli anni Novanta ha formato centinaia di operatori editoriali. Alle prove di selezione del master 2016-17 si sono presentati 83 laureati per 25 posti.


LEGGI ANCHE – Lavorare in una casa editrice? I master, i corsi e le scuole 

Libri consigliati